Vi Raccontiamo lo Zenzero

Vi Raccontiamo lo Zenzero

Lo zenzero è una pianta erbacea appartenente alla famiglia delle zingiberacee, di origine asiatica utile per alleviare alcuni sintomi gastro intestinali causati da una cattiva o disordinata alimentazione, oltre a queste ha proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti.

Proprietà:
Antinfiammatorio .grazie all'attività antinfiammatoria allevia i sintomi dell'artrosi. antiossidante, inibisce l'attività dei radicali liberi contrastando così lo sviluppo di delle malattie croniche legate all'invecchiamento delle cellule del nostro organismo.

Riduce il gonfiore addominale, assunto dopo i pasti, in forma di tisana o in purezza tagliando una fettina dalla radice fresca e tenendola in bocca come fosse una caramella.
Agisce come gastro-protettore stimolando la produzione mucina glicoproteina che protegge la mucosa gastrica (stomaco) dall'acido citrico presente nei succhi gastrici in gravidanza è un ottimo rimedio contro la nausea.

Medicina popolare e omeopatia:
Nella medicina popolare viene usato spesso per contrastare mal di gola e raffreddore. In omeopatia viene impiegato contro l 'emicrania la diarrea e alcuni disturbi del tratto respiratorio.